Il 18 Luglio una delegazione di Africa SottoSopra Onlus guidata dal presidente Tiziana Leone ha inaugurato in Malawi il Mikombe Sports Field Centre. Erano presenti alla cerimonia le autorità scolastiche governative, e tutti i capi villaggio del distretto di Thyolo.

La festa, organizzata dai comitati di gestione dei progetti, dalle scuole e dagli abitanti dei villaggi, sotto la guida del nostro mediatore culturale, ha visto l’esibizione di tanti giovani nelle diverse discipline sportive, e si è conclusa con le premiazioni per tutti i partecipanti.

La struttura sportiva, composta da spogliatoi, infermeria, campo di calcio a 11, campo di volleyball e campo di netball, sarà utilizzata da tutti gli studenti che frequentano la primary e la secondary school di Mikombe (circa 2000), e da tutti coloro che, con rispetto, vorranno godere di questo impianto come possibilità di aggregazione sociale.

I lavori del Mikombe Sports Field Center sono stati finanziati da Africa SottoSopra onlus, grazie alle donazioni di molti amici che hanno creduto in questo progetto fantastico e all’avanguardia.

A loro va il nostro più sentito ringraziamento.

Zikomo!

[cincopa 10515096]