auguri con il cuore -biglietto regalo “galline ovaiole”

Auguri con il cuore

auguri con il cuore

 

Meglio una gallina oggi

Il progetto “Meglio una gallina oggi” è un nuovo progetto di Africa Sottosopra che permetterà alle nostre scuole di avere un minimo di autonomia e sostentamento, grazie all’allevamento di galline ovaiole all’interno delle strutture scolastiche e territoriali del distretto di Thyolo.

Nella scuola di Thowela, grazie alla mobilitazione della comunità locale, si provvederà a fornire pare dei materiali necessari per la costruzione di spazi da destinare all’allevamento, diventando così  “progetto pilota” per tutti gli altri villaggi che vorranno e potranno, attraverso il nostro sostegno, sperimentare tale proposta.

L’attività mira al raggiungimento di un buon livello di autonomia delle nostre scuole, così da renderle capaci di provvedere alle necessità previste dal programma, e di proiettarsi verso lo sviluppo di nuove attività lavorative, attraverso la vendita nei mercati dei prodotti realizzati all’interno del villaggio scolastico ( uova, polli, prodotti dell’orto ).

Africa Sottosopra Onlus conta a lungo termine di poter trasformare l’allevamento di galline ovaiole in una vera e propria fattoria-scuola, nella quale formare i contadini locali alle pratiche dell’allevamento animale.

L’idea di fondo è quella di creare un’attività economica a beneficio dei bambini delle scuole, delle signole famiglie e delle diverse comunità, con il duplice fine di ridurne la dipendenza economica esterna e fornire una fonte di auto-finanziamento per la realizzazione di attività a scopo sociale.

Acquistando un biglietto regalo, con un offerta di 20 Euro regali cinque galline ovaiole alla Ntawa Primary SchoolThowela Nursery School