eventi

23 gennaio 2015 | “D.G. e le sue donne” al Piccolo Teatro Garbatella

Il 23 gennaio il Laboratorio “Uscita Artisti” presenterà uno spettacolo dal titolo “D.G. e le sue donne”, una libera e divertente trascrizione del mito di Don Giovanni. L’idea, che nasce per un puro caso (la correzione delle bozze di un libro di teatro), trova terreno fertile grazie all’altissima presenza femminie dei due laboratori teatrali. Partire quindi da Don Giovanni, attempato seduttore che torna a Roma dopo tanti anni assieme al suo fedele Leporello, come fosse il centro dei desideri erotici di tante e differenti tipologie femminili. Pur seguendo la storia del libertino e delle sue avventure come ci è stata tramandata, anzi intervallata da episodi di metateatro, la scena si riempie soprattutto di tante donne, chi più chi meno bramosa delle attenzioni di Don Giovanni, ma tutte coinvolte in situazioni comiche, grottesche e paradossali di ieri e di oggi.

Nel foyer del teatro sarà inoltre allestita la mostra fotografica “Non luoghi” di V. Benenati, accanto, come sempre, gli stand informativi dell’associazione e tanto artigianato malawiano!

La serata dedicata ad Africa Sottosopra sarà venerdì 23 gennaio presso il Piccolo teatro Garbatella (Via I. Persico, 80/A).

Per informazioni e prenotazioni: africasottosopra@gmail.com