Il villaggio del cuore

Il progetto prevede nel villaggio di Thowela, Distretto di Thyolo, la costruzione di:

1.  una nursery school,  già realizzata

2. due alloggi per orfani

3. un centro sanitario

4. un pollaio per allevamento galline

Il “Villaggio del Cuore”  non è solo una struttura di accoglienza, ma il centro di un vero e proprio programma di sviluppo per l’infanzia, che attua interventi rivolti al bambino per sviluppare pienamente le sue potenzialità in un ambiente di tipo familiare.

La condizione degli orfani in Malawi, così come in tutti gli stati più poveri del pianeta, è paurosa, quanto spietata; significa per questi bambini e bambine, mancanza di assistenza per tutti i loro più elementari bisogni , mancanza di qualunque punto di riferimento affettivo, continua precarietà di vita a tutti i livelli, vulnerabilità più totale, rischio di finire per sempre non sulla strada ma ai margini della strada , ossia ai margini della vita.

Insomma ASSENZA DI OGNI DIRITTO.

Sono spesso le famiglie allargate a prendersi cura di loro, ma in tanti, troppi, non riescono a trovare posto nemmeno in queste famiglie in quanto a volte già troppo numerose o povere per garantire ad un altro un posto, una dignità.

Garantire loro una scuola, un alloggio, un centro sanitario e la possibilità di un pollaio a beneficio dei bambini è IL NOSTRO SOGNO-OBIETTIVO!

La nursery school è già stata realizzata, andiamo avanti insieme con il sogno. Completiamo questo grande progetto insieme!!!

Resistiamo all’affondamento, all’indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca, “sporchiamoci le mani” con la solidarietà!

Immagine anteprima YouTube