Sport for change

foto (2)

Un grande successo del 2017 per AfricaSottosopra: Cydrick, uno dei nostri ragazzi, è entrato a far parte della Nazionale di Rugby del Malawi!

 

Il valore educativo e formativo dello sport è per Africasottosopra un obiettivo preciso e costante.

Tutti i ragazzi del mondo hanno bisogno di arricchire lo spirito e l’anima di sogni, di fantasia, di creatività, hanno bisogno del gioco sportivo per crescere sani e maturare, per avere una corretta e adeguata visione della vita e del rapporto con gli altri.

“Per ogni individuo lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore”

Pierre de Coubertin

 

Lo sport per cambiare!

Nel 2012 la Federazione Italiana Badminton ci ha fornito il kit  necessario  per costruire un campo mobile, e tutto il materiale per il gioco .

E i ragazzi della primary school di Ntawa GIOCANO A BADMINTON!

Nel 2013 abbiamo realizzato il sogno di creare una vera  squadra di Rugby con atleti tesserati alla federazione malawiana ( RFUM).

Tutto ciò grazie alla tenacia e alla volontà  di  Chikondi  e Cydrick, due studenti  e giocatori di rugby del St Andrews High School di Blantyre, che gratuitamente hanno allenato i nostri studenti del distretto di Thyolo.

Africasottosopra ha accettato questa sfida e da semplice attività ludico-ricreativa si è  trasformata in vera attività sportiva.

Sono state ufficialmente iscritte alla Federazione Rugby Malawi una squadra maschile e una femminile! E due nostri giocatori under 18 sono stati selezionati dalla nazionale!!

Tutto ciò è stato realizzato grazie anche al sostegno di un prestigioso club romano, il CUS ROMA, che ci aiuta a rendere sempre più concreto questo meraviglioso sogno.

Un successo insperato e per questo ancor più gradito.

“ WE GROW STRONG” è il motto di Africasottosopra Rugby Team!

Powered by Cincopa WordPress plugin